KIT FILTRI

In ogni apparecchiatura la manutenzione è fondamentale: puliamo regolarmente gli eletrodomestici, verifichiamo la caldaia, facciamo interventi di backup e pulizia dai virus ai  nostri pc, e poi trascuriamo l’automobile, su cui viaggiamo ogni giorno e che ci consente di percorrere lunghe distanze. Senza dimenticare che in autostrada arriviamo per...

In ogni apparecchiatura la manutenzione è fondamentale: puliamo regolarmente gli eletrodomestici, verifichiamo la caldaia, facciamo interventi di backup e pulizia dai virus ai  nostri pc, e poi trascuriamo l’automobile, su cui viaggiamo ogni giorno e che ci consente di percorrere lunghe distanze. Senza dimenticare che in autostrada arriviamo perfino a 130 km/h, una velocità dove la buona tenuta del veicolo, unita alla tua massima attenzione, diventa ancora più rilevante.

E allora perché non prestiamo la dovuta attenzione alla manutenzione della nostra macchina e in particolare al tagliando autoFino a qualche anno fa, per non perdere la garanzia, eri costretto a fare il tagliando presso la rete di assistenza ufficiale della casa costruttrice. Ora, invece, grazie al Regolamento UE 461/2010, qualsiasi officina meccanica qualificata può eseguire questo intervento di manutenzione in modo equivalente e perfettamente valido.

Ogni quanto tempo va fatto il tagliando auto?

Per scoprire quando fare il tagliando, devi verificare le indicazioni del libretto di uso e manutenzione, perché la frequenza varia con il tipo di motore, di alimentazione e di altre caratteristiche dell’autoCome indicazione generale il tagliando va fatto tra i 15.000 e i 30.000, ma alcune auto più recenti possono arrivare a 35.000 km.

 

RICORDA, PERÒ, CHE IL TAGLIANDO DEVE ESSERE FATTO OGNI TOT CHILOMETRI OPPURE OGNI ANNO, A PRESCINDERE DEL CHILOMETRAGGIO PERCORSO.

 

Ci sono casi, invece, in cui il tagliando auto dovrebbe essere anticipato, ad esempio quando si parte per un lungo viaggio e si è vicini al chilometraggio massimo, oppure se si utilizza l’auto prevalentemente in condizioni gravose, tipo per il trasporto di cose, l’utilizzo in pista, in luoghi polverosi ecc.

Infine, le auto diesel con DPF (filtro antiparticolato) potrebbero aver bisogno di fare il cambio dell’olio prima della scadenza prescritta dal libretto di uso e manutenzione, soprattutto se l’auto è utilizzata per brevi tragitti. Questo infatti impedisce alla vettura di raggiungere la temperatura ottimale d’esercizio con la dovuta frequenza e così il DPF diluisce l’olio motore contaminandolo con del gasolio, creando talvolta la necessità di cambiare l’olio anche dopo solo poche migliaia di km.

Non aspettare!

Ordina il kit filtri tagliando , l'olio motore o il tagliando olio + filtri,  lo consegniamo direttamente a casa tua !!

 Vendita kit filtri tagliando online - Vendita kit filtri tagliando Roma - Autoricambi AR2008

Più

KIT FILTRI Ci sono 106 prodotti.

per pagina
Mostrando 25 - 36 di 106 articoli
Mostrando 25 - 36 di 106 articoli